ITAItalianoEnglishENG
Strada dei vini e dei sapori - Colline di Scandiano e Canossa
Foto Gallery
Per saperne di più
Auto d’epoca
 Auto d’epoca Molteplici le manifestazioni, le collezioni ed i musei di auto e moto storiche. Tra questi ...
Collezione "Old racing spare parts", Casalgrande
 Collezione "Old racing spare parts", Casalgrande La storia della Ducati dalle origini (1926) agli anni ’90: ...
Il distretto delle ceramiche
 Il distretto delle ceramiche È situato nella fascia pedemontana tra Modena e Reggio Emilia. Da Sassuolo la zona ...
Il Tartufo delle valli del Tresinaro
 Il Tartufo delle valli del Tresinaro Conosciuto fin dall’antichità, il tartufo delle valli del Tresinaro ...
Albinea Jazz
 Albinea Jazz  Albinea Jazz prese il via nel 1988 per diffondere la conoscenza di un genere musicale non esattamente ...
Fiera di San Giuseppe
 Fiera di San Giuseppe La Fiera di San Giuseppe a Scandiano è un tradizionale appuntamento che ogni anno si ripete con ...

A pochi minuti dal mito "Ferrari"

 

A pochi minuti dal mito "Ferrari"

 

Sulla sponda est del Secchia si trova Sassuolo, capitale del distretto della ceramica. A soli dieci chilometri Maranello, nota nel mondo come la “città della Ferrari”, sede dello stabilimento del grande mito automobilistico e del suggestivo museo. Una visita al Museo Ferrari è un’occasione da non perdere.

 

È suddiviso in più aree: una sala cinematografica presenta unici e straordinari filmati, la Sala Competizioni in cui vetture monoposto, Sport e Sport prototipo, fanno rivivere le grandi competizioni del passato e in cui è ricostruito un box Ferrari con centro di controllo durante i Gran Premi. La Sala delle Vittorie celebra i successi della scuderia in F1, la Gran Turismo in cui è in mostra l’evoluzione del design e dello stile Ferrari e infine la Sala Mostre Temporanee.

 

Recentemente è stata aperta una nuova ala del museo che include un’area con simulatore professionale a disposizione dei visitatori, nello spazio incontri e convention è possibile assistere alle dirette delle gare dei Gran Premi. Il Museo Ferrari di Maranello riserva ai suoi visitatori l’opportunità di effettuare un esclusivo tour guidato in navetta all’interno della Pista di Fiorano, percorrendo il viale Enzo Ferrari, in Fabbrica.

 

Una guida del museo illustra le caratteristiche ed i contenuti del circuito della Ferrari di Fiorano, dove dal 1972 si sono svolti i test delle vetture da competizione e stradali, e della Cittadella Ferrari, cuore degli stabilimenti dove vengono prodotte tutte le vetture del Cavallino. Per accedere al tour, disponibile fino ad esaurimento posti, occorre effettuare la prenotazione dal sito del Museo.

Strada dei Vini e dei Sapori - Colline di Scandiano e Canossa - info@stradaviniesapori.re.it