ITAItalianoEnglishENG
Strada dei vini e dei sapori - Colline di Scandiano e Canossa
Dove siamo
Foto Gallery

Il Cantinone snc di Lanzotti Rossana e C.

LocalitaToano (Cerredolo)
Indirizzovia del Lago, 12 - 42010 Toano (Cerredolo) (RE)
Telefono0522 809138
FAX0522 716128
Emailinfo@enotecacantinone.com
Webwww.enotecacantinone.com

La struttura

Ci troviamo a Cerredolo di Toano, nella primissima zona collinare dell' appennino reggiano, il posto si raggiunge molto velocemente essendo tutta strada statale senza particolari curve.

Un'antica enoteca recentemente ristrutturata fa’ da cornice a un emozionale e suggestivo paesaggio.

Un ambiente raffinato ma allo stesso tempo rustico che vi porterà a respirare l'atmosfera delle cantine centenarie di un tempo.

La continua ricerca verso l’altissima qualità di prodotti enogastronomici e l’eccellente servizio offerto, contraddistinguono Il Cantinone come una delle location più prestigiose della zona.

Tutti i locali sapientemente ristrutturati sono dotati di ogni comfort e tecnologie più avanzate, per andare in contro ad ogni possibile esigenza.

Una location che non tradirà le vostre aspettative sotto ogni punto di vista.

Nei suggestivi ambienti dell’Enoteca il Cantinone organizziamo eventi personalizzati. I nostri ospiti avranno tutta la nostra attenzione e disponibilità al fine di soddisfare loro eventuali richieste o particolari esigenze di carattere enogastronomico o di ambientazione.

Un modo diverso per regalare un'emozione, offrire un'esperienza, dedicare un momento di felicità, creare eventi sempre unici come:

Degustazioni Enogastronomiche - Meeting Aziendali -Lancio Prodotto - Feste Private Corsi sul Vino - Corsi di Cucina - Spazi Espositivi - Aperitivi, Pranzi e Cene Aziendali.

SALA DEGUSTAZIONE: 100 mq. dedicati alla realizzazione di

Eventi pubblici di enogastronomia: in linea con la filosofia della location, organizziamo percorsi del gusto guidati da sommelier professionisti e da esperti di olio extra vergine di oliva, prodotti caseari, salumi tipici, distillati e cioccolato.

Eventi privati: la sala degustazione è una perfetta ambientazione anche per feste private o aziendali, dall'aperitivo, al pranzo, alla cena. Ogni dettaglio, dal menù alla scenografia, è concordata in base alle esigenze dei nostri clienti, per rendere ogni evento indimenticabile.

 

Alcuni esempi di ciò che viene proposto:

- Visita alla cantina: con degustazioni guidate di prodotti tipici.

- Cene aziendali: una serata con i clienti, in una location riservata, dove poter parlare di lavoro o semplicemente rilassarsi.

- Meeting: riunioni di lavoro nella sala attrezzata di ogni confort e tecnologie più avanzate.

- Eventi privati: cene tra colleghi, amici... il tutto all'insegna della riservatezza, originalità e dell'eleganza.

- Intrattenimento musicale: dal sound live al sottofondo personalizzabile, per ritmare con stile ogni momento dell'evento, dall'aperitivo al dopo cena

 

 

LABORATORIO GASTRONOMICO: menù personalizzati, con ricette ispirate all'ampia offerta gastronomica del negozio. I nostri Sommelier professionisti, studiano, ricercano ed elaborano l'armonizzazione e la valorizzazione delle caratteristiche dei vini e dei cibi fra di loro. Ad ogni piatto il suo vino. La sequenza dei vini ha una particolare rilevanza, occorre prestare attenzione ed evitare che il vino precedente prevalga, indebolisca o affossi quello successivo. In questo caso vale la regola della "progressione" che riguarda il colore (dal bianco al rosato al rosso), la complessità (dal più semplice al più complesso), la struttura (dal più debole al più strutturato), il titolo alcolometrico (dal meno alcolico al più alcolico), l'intensità e la persistenza (dal meno al più intenso e persistente).

Strada dei Vini e dei Sapori - Colline di Scandiano e Canossa - info@stradaviniesapori.re.it