ITAItalianoEnglishENG
Strada dei vini e dei sapori - Colline di Scandiano e Canossa
Dove siamo
Foto Gallery

Il Borgo del Balsamico

LocalitaAlbinea
Indirizzovia della Chiesa, 27 - 42020 Albinea (RE)
Telefono0522 598175
Cellulare338 4401866
FAX0522 1481701
Emailinfo@ilborgodelbalsamico.it
Webwww.ilborgodelbalsamico.it/italiano/index2.php

La struttura

Il Borgo del Balsamico

È un piccolo gioiello della gastronomia italiana.

L’Azienda prende le mosse da un’antichissima Acetaia di famiglia per sviluppare poi nel tempo una gamma di prodotti che, oltre a presentare una qualità eccellente ,viene presentata in un pack innovativo, moderno e raffinato.

Aceto Balsamico tradizionale di RE, nei tre bollini aragosta argento e oro, Condimento del Borgo in tre affinamenti e Aceto Balsamico di Modena. Prodotti di eccellenza i primi tre e prodotti quotidiani di grande qualità per gourmet gli altri.

Le caratteristiche qualitative dei prodotti (Condimento del Borgo e Aceto Balsamico di Modena)trovano l’espressione in una gamma di colori (giallo arancio e rosso) che ne determinano gli affinamenti e pertanto gli utilizzi in cucina.

L’Aceto balsamico tradizionale di RE viene presentato in una confezione “Purple”per essere facilmente riconoscibile fra tanti (pur mantenendo la Confezione adottata dal Consorzio così come la bottiglia da 100ml della DOP).

La politica Distributiva segue una rigorosa selezione, a livello nazionale ed internazionale, che prende le mosse dai più prestigiosi ristoranti, enoteche e boutique da gourmet fino ad arrivare ad i più prestigiosi dept. Store internazionali.

Ad eccezione del tradizionale , che viene prodotto secondo il Disciplinare in antiche batterie di legni diversi (rovere, frassino, acacia, ciliegio, castigno, ginepro) attraverso il processo produttivo dei rincalzi, gli altri prodotti più quotidiani vengono affinati in barriques di rovere franccse e confezionati completamente a mano per mantenere tutto il sapore di un prodotto completamente artigianale.

Gli ingredienti (mosto cotto proveniente dalla provincia di RE e aceto di Vino proveniente dalla regione Emilia Romagna) sono selezionati direttamente e lavorati nella nostra azienda (le cotture dei mosti e gli affinamenti sono il cuore del processo produttivo).

Ogni anno , in occasione delle manifestazioni più importanti, presentiamo un Taccuino di Ricette studiate appositamente da alcuni degli Chef che collaborano con noi e con cui siamo felici di condividere gli obiettivi ed i successi.

Siamo lieti di comunicarvi l'apertura delle "Dimore del Borgo".
Stanze speciali per appassionati di esperienze autentiche.
Per info e disponibilità: ledimore@ilborgodelbalsamico.it - http://www.ledimoredelborgo.it/
 
 

Strada dei Vini e dei Sapori - Colline di Scandiano e Canossa - info@stradaviniesapori.re.it